Pippo Inzaghi in Pole Position per il Pisa, Luca D’Angelo confermato dallo Spezia
Manca solo un club per completare il quadro della Serie B 2024/25, che sarà deciso dalla finalissima dei play-off di Serie C. Intanto, i 19 club già sicuri della permanenza in cadetteria stanno pianificando la prossima stagione. Tra conferme, nuovi arrivi e incertezze su direttori sportivi e allenatori, la Serie B del prossimo anno prende forma, promettendo un campionato equilibrato e rinnovato.
Il Palermo punta su Dionisi, Grosso al Sassuolo
Il Palermo ha annunciato l’arrivo dell’allenatore Alessio Dionisi, reduce dall’esperienza col Sassuolo. Morgan De Sanctis subentra a Rinaudo come direttore sportivo. Fabio Grosso guiderà il Sassuolo, recentemente retrocesso in Serie B, dopo le esperienze a Frosinone e Olympique Lione.
Brescia e Cittadella confermano i loro allenatori
Il Brescia continua con Rolando Maran, che ha prolungato il contratto fino al 2026. Anche Edoardo Gorini sarà confermato dal Cittadella dopo una salvezza tranquilla. Giovanni Stroppa resta alla guida della Cremonese, con Simone Giacchetta confermato come direttore sportivo.
Il Mantova si affida a Possanzini
Il neopromosso Mantova ha deciso di affidarsi a Davide Possanzini anche per la Serie B. Nel Modena, arriva Catellani come nuovo direttore sportivo, mentre l’allenatore Bianco ha firmato fino al 2025. Lo Spezia ha rinnovato con Luca D’Angelo fino al 2027, con un’opzione in caso di promozione in Serie A. Federico Valente sarà confermato all’Alto Adige insieme al direttore sportivo Bravo.
Bari su D’Aversa, Vivarini verso la Serie A
Il Bari è in ricostruzione e al momento sta considerando D’Aversa per la panchina, anche se l’allenatore è vicino al Cesena. Vivarini potrebbe lasciare il Catanzaro per approdare in Serie A, con Venezia e Udinese interessate. La Juve Stabia dovrebbe confermare Guido Pagliuca. Situazione incerta in casa Pisa: Pippo Inzaghi è in pole per la panchina, Stefano Stefanelli è destinato alla Juve e potrebbe arrivare l’ex Sassuolo Rossi come direttore sportivo.
Il Reggiana cerca un nuovo allenatore
Il Reggiana è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo la partenza di Nesta al Monza, con Fabio Caserta in vantaggio. Petrachi è favorito come nuovo DS, salvo cambiamenti legati alla cessione del club. La Sampdoria, con l’arrivo di Accardi, deciderà a breve sul ruolo di allenatore, che dovrebbe esser ancora affidato ad Andrea Pirlo.
Vicenza o Carrarese: ultimo posto in Serie B
Vicenza e Carrarese si contendono l’ultimo posto in Serie B nella finalissima dei play-off di Serie C. La partita decisiva si giocherà domenica 9 giugno a Carrara, dopo lo 0-0 dell’andata. Le rispettive panchine sono occupate da Stefano Vecchi per il Vicenza e Antonio Calabro per la Carrarese.