Davide Frattesi si sta rivelando essere un elemento cruciale per l’Italia di Spalletti, soprattutto dopo la vittoria contro la Bosnia. I tifosi italiani si chiedono se lo stesso impatto lo avrebbe anche nell’Inter, ma con maggior spazio di manovra. Simone Inzaghi, il tecnico nerazzurro, ha collocato Frattesi tra i migliori, anche se al momento sembra preferire Nicolò Barella per la freschezza che porta al centro del campo.
Il clamore attorno a Frattesi cominciò nell’estate del 2023, quando Marotta lo portò all’Inter per oltre 30 milioni di euro, superando così Milan e Juventus. Tuttavia, si mormora che un’offerta di 50 milioni di euro potrebbe far vacillare i piani nerazzurri, e ci sono voci che la Roma sia interessata al giocatore, come riportato da calciomercato.com.
Per De Rossi, portare Frattesi alla Roma sarebbe un sogno, rappresenterebbe un colpo importante per il club giallorosso, specialmente considerando il bonus che la Roma ottenne dalla precedente cessione del giocatore al Sassuolo nel 2017. Questo affare potrebbe portare alla Roma un guadagno considerevole, evidenziando un’intreccio di vicende che potrebbe avere conseguenze significative.